martedì 6 aprile 2010

Priorità Leghista

Tra le urgenze del nostro Paese, il motivo, cioè, per cui milioni di italiani hanno scelto il centro destra e la Lega, innanzitutto, c'era quello di dare ai Comuni il diritto di...scegliere i nomi delle scuole!
Una rivoluzione!
Su "Italia Oggi" Alessandra Ricciardi scrive: "...Solo il comune... è in grado di rappresentare e tutelare la volontà popolare, le tradizioni locali e le rinnovate istanze storiche. Il provvedimento per il cambio di poteri è già pronto. Nei giorni scorsi è spuntato al senato, è un disegno di legge che reca le «nuove norme per l'intitolazione di scuole, aule scolastiche e di altri locali interni». A sottoscriverlo c'è la prima fila dei senatori leghisti, tra i più vicini al lider maximo del Carroccio, Umberto Bossi. ...".
Cota diceva che quelli della Lega sono "veri" perchè hanno trascorso il tempo tra la gente "comune", ascoltando i loro problemi, cercando di risolverli, pure...
Ecco la prima soluzione.
Il nome delle scuole.
Ma chi ha ascoltato, Cota? E a chi premeva cambiare il nome delle scuole per restituire questo privilegio ai Comuni e non più al dirigente scolastico?
Beh, se continuano cosi', meglio.
Buon proseguimento.
(qui l'articolo di Ricciardi articolo )