lunedì 14 settembre 2009

Non toglietemi la Gabanelli!

Ne hanno parlato alcuni quotidiani (LASTAMPA, ha dato la notizia in...spettacoli):
la Rai, si dice in giro, non assicurerebbe più la copertura legale ai collaboratori di Report, i "cacciatorpedinieri dell'Informazione", che con Milena Gabanelli ogni domenica sera (e dovrebbe ricominciare l'undici di ottobre) sanno dare vita ad inchieste ad altissimo contenuto informativo, accurate e puntuali, su molti aspetti del nostro vivere.
Scomodo Report.
La mia profonda convinzione e' che le voci libere di una libera informazione (i collaboratori di Report NON sono contrattualizzati) devono rimanere libere per tutelare la libertà ONESTA.
Scomodo Report, ma non deve smettere di parlare.
Qui i link delle due testate citate.



C'é pure una petizione, nella Scatolina...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

firmato.

Grazia ha detto...

Anch'io.

Guisito ha detto...

Pagherei il canone anche se la tv trasmettesse solo "Report" "Super quark" "Ballarò" e "Anno Zero"
Guido

Anonimo ha detto...

Mi chiedo che televisione sarebbe senza Report, Anno Zero e Ballarò.
Un abbraccio zia Patrizia

TIA LORI ha detto...

Sarebbe la televisione che, comunque, sta diventando...Brutta, ipocrita, superficiale e mendace.
Ciao Pat, un abbraccio

TIA LORI ha detto...

Guisito: in un mondo perfetto di liberta' l'informazione non e' un servizio a domanda individuale, ma un "bene collettivo". Un diritto.
Ma questo, in un mondo perfetto.
Ed io che non sono perfetta, comincio a manifestare i sintomi della mia intrinseca ribellione e il canone non lo pago. Non ho chiesto un servizio, io. E non capisco chi, cosa dovrei pagare. COsa mi si darebbe in cambio?
Preferisco sapere che se Gabanella ha bisogno, le si apre una sottoscrizione. Allora glieli do' i miei 4 soldi.
Ciao Prof. Scusa lo sfogo...

TIA LORI ha detto...

Zia Pat. Ma come fate, ora, in Germany?
Che aria tira?
Baci.