martedì 6 aprile 2010

Priorità Leghista

Tra le urgenze del nostro Paese, il motivo, cioè, per cui milioni di italiani hanno scelto il centro destra e la Lega, innanzitutto, c'era quello di dare ai Comuni il diritto di...scegliere i nomi delle scuole!
Una rivoluzione!
Su "Italia Oggi" Alessandra Ricciardi scrive: "...Solo il comune... è in grado di rappresentare e tutelare la volontà popolare, le tradizioni locali e le rinnovate istanze storiche. Il provvedimento per il cambio di poteri è già pronto. Nei giorni scorsi è spuntato al senato, è un disegno di legge che reca le «nuove norme per l'intitolazione di scuole, aule scolastiche e di altri locali interni». A sottoscriverlo c'è la prima fila dei senatori leghisti, tra i più vicini al lider maximo del Carroccio, Umberto Bossi. ...".
Cota diceva che quelli della Lega sono "veri" perchè hanno trascorso il tempo tra la gente "comune", ascoltando i loro problemi, cercando di risolverli, pure...
Ecco la prima soluzione.
Il nome delle scuole.
Ma chi ha ascoltato, Cota? E a chi premeva cambiare il nome delle scuole per restituire questo privilegio ai Comuni e non più al dirigente scolastico?
Beh, se continuano cosi', meglio.
Buon proseguimento.
(qui l'articolo di Ricciardi articolo )

6 commenti:

Guisito ha detto...

Quali nefandezze avete commesso lassù, nel profondo nord, per cui il padreterno vi ha puniti mandandovi la Lega? E ringraziatelo, perché in altri tempi ai peccatori mandava il diluvio universale, le dieci piaghe d'Egitto, incendi da distruggere intere città; a voi ha mandato solo una banda di decerebrati e qualche trota da fare in salmì. Mica potete lamentarvi!

TIA LORI ha detto...

"soltanto"????Per gli incendi abbiamo ottime squadre di vigili del fuoco, volontari e non. Per il diluvio, quello ogni anno un pochino vien giu' lo stesso (alluvioni e affini ci hanno gia' conosciuti...), e ci siamo abituati, ma, senza alcuna lontanissima intenzione di offendere i celebrolesi, questi qui sono solo coglionazzi. Fingono l'arguzia del contadino Panealpane vinoalvino, ma sono solo bifolchi. Calderoli docet. Cota sembra una caricatura. Il nostro peccato? troppi meridionali che li hanno votati. Ecco la cruda verita'. Triste, eh? Ciao Prof!

Anonimo ha detto...

Leggo quel che scrivi su questa tua pagina personale e ti ringrazio.
Dove hai preso questa freschezza infantile (e pure intensa)che nobilita quel che vedi?
Sono fiero di averti come amica

fabrizio

Anonimo ha detto...

Non si sa se ridere o piangere... Ciao Lori, ben trovata!

TIA LORI ha detto...

Fabrizio: grazie per le tue gentili parole. Non mi stanchero' di ripetermi in tal senso!
Pensierini: Buongiorno, cara, purtroppo dopo la prima irrefrenabile, risata occorre rimboccarsi le maniche e darsi da fare, ma tanto tanto. Senza tralasciare ormai neanche una virgola.
Un abbraccio.

Guisito ha detto...

Tia Lori troppi meridionali li hanno votati perché da queste parti abbiamo troppo mafiosi che fungono da grandi elettori e non mancano di legami col centro e col nord.