domenica 24 maggio 2009

24 maggio

La spiaggia accoglieva il calore del sole e della mia fantasia, distesa sull'asciugamano, impigrita tra la musica e la carezzevole cadenzata melodia del mare.
Una telefonata lasciava tracce di passato nella testa, si confondevano le parole, le emozioni ritrovate, rispolverate come un libro sbucato dalla mensola piu' in alto, in cantina...
Una voce amica stava riproponendomi una me stessa che credevo chiusa in quel libro e dimenticata. Una voce amica che aveva saputo, con la carezza del pianista, SAm, sfiorare i tasti delle mie emozioni e da quelli tirar fuori una musica che mi piaceva. Eccome.
Una voce amica che e' entrata nel mio cuore e da li' non e' piu' andata via.
Una voce che ha un volto un sorriso una vastita' d'animo da far sentire ricca anche la piu' miserevole delle vite.
Una voce che ha un volto un sorriso una vastita' d'animo e un nome.
Elli.
Nel persempre di un sogno.
In quel sogno dove le nostre vite si sono regalate il sorriso che scavalca ogni ostacolo ogni distanza ogni malattia e ogni rinuncia.
E' l'amica del cuore. Del mio cuore. E' il cuore di un'amica.
Buon 24 maggio.
Ingrid.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lori,
sono passata da qui per salutarti . È tanto che non ci sentiamo.È tutto OK?
Questo scritto è emozionante : Elli e Ingrid hanno proprio una vera amicizia, un rapporto vero.
Baci e abbracci
zia Patrizia

TIA LORI ha detto...

Buongiorno, cara Pat!
Sto bene. Assente giustificata per il troppo da fare.
Ho cambiato le mansioni al lavoro e gli uffici in cui svolgerle si sono moltiplicati!
Ho aumentato anche il tempo destinato al teatro (3 compagnie!!) e ho ripreso tennis.
Risultato? Sfinita! Ma contenta, va!
Elli e Ingrid?
Una meravigliosa storia di un'amicizia che travalica il tempo e che si e' consolidata in quello spazio che si chiama Persempre.
Un'amicizia unica.
Mi piacerebbe un giorno che tu la conoscessi...Chissa!
Baci.

pensierini ha detto...

bel post, ciao e bentornata!

Elli ha detto...

...la vera magia di questo nostro essere noi è ritrovare ogni giorno quell'emozione e quel sapore...dove ogni parola ritrova il suo senso,i pensieri colorano la giornata e "quella" nostra musica che fa da sottofondo alla nostra storia. In questo nostro Persempre magico e concretamente vero diventeremo vecchie insieme...
Sam-Elli

TIA LORI ha detto...

Pen: grazie del bentornata. Mi fa molto piacere. Davvero.

TIA LORI ha detto...

Sam/Elli. Ci sono certi incontri che durano per sempre.
Quando capitano te ne accorgi. Hanno consistenza "altra". Sembrano davvero testimoniare che la vita e' un flusso continuo che passa da un'esistenza all'altra e non lasciando nulla al caso.
Grazie.
Per la musica, soprattutto.

guisito ha detto...

Sono sempre stato convinto che, avere una vera amicizia, è una fortuna che capita a pochi.
Tu, se ho ben capito, ne hai più di una, VERE... Sei più che fortunata.

cristiana ha detto...

E' sempre un piacere leggere i tuoi pensieri,oserei dire che mi fai partecipe dei tuoi sentimenti.
Cristiana

TIA LORI ha detto...

GUISITO:ciao Prof. Riesco a "fallire" (o quanto meno a non centrare il bersaglio...)in molti settori dell'esistenza, ma nelle relazioni ho sempre cercato di essere cio' che dico e di dire cio' che sono, lasciando grande spazio all'improvvisazione e al flusso degli scambi. C'e' sempre da imparare!
CRIS:E' molto bello cio' che mi dici. Lo scambio e la partecipazione sono alla base di ogni rapporto di amicizia...E' un buon inizio, no?
;-)

Paul Gatti ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

CIAO LORY cacchio quanto tempo...bello lo scritto pero non ce li far desiderar...come va il "nuovo" trabajo?nos vemos temprano

ps:ho provato a chiamarti l altra sera ma siempre occupato...dopo un po ho rinunciato...adios

TIA LORI ha detto...

Mi pequeno...
Quando intendi chiamarmi ed e' occupato, fai cosi': uno squillo sul cell ed io libero immediatamente la linea! C'est tout!

So che presto ti rivedro'.
Un abbraccio.
proTIA Lori

cristiana ha detto...

Senza la mia anima gemella,il Torneo non è altrettanto divertente.
Un abbraccio
Cristiana