giovedì 20 settembre 2007

La balera

Ballavano. Anzi, quasi fluttuavano. Pensavo che si muovessero a qualche centimetro da terra e sospinti dalle note del valzer danzassero....danzassero. Gli sguardi fissi altrove, non si incrociavano mai, seri seri. Mi domandavo perche' non sorridessero, mentre danzavano. "Il ballo è una cosa seria" sembravano rispondermi quelle loro movenze nuove ai miei occhi.
Erano anziani. Li guardavo. Una carica vitale enorme, sprigionata dalla tenuta delle spalle, dritte, parallele, eppure morbide, armoniose.
Erano gli anziani che ogni mattina trovo per strada, io assonnata e loro han gia' fatto la spesa, le commissioni, e magari vanno a prendere i nipotini a scuola.
Erano anziani ed erano belli.
Non e' certo un post colto profondo politico o chissache'...E' il mio buongiorno a chi, nel suo cuore, ha un posto speciale per una persona anziana.
E io ce l'ho.
Buongiorno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io.
Buongiorno a te. Mi sei mancata.

Anonimo ha detto...

sei sempre così dolcemente acuta nelle tue osservazioni.

TIA LORI ha detto...

Che bello ritrovarvi...Ciao Melanzina cara. Ciao 24F, chi sa riconoscere dolcezza in altri...
Un bacio.