martedì 16 dicembre 2008

Buon compleanno, Pà.

Come allora...Ciao Papà, buon compleanno.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

"Uno, due e tre" che nostalgia! Certo erano risate un po' ingenue, ma... E quella in cui Tognazzi ricavava uno stuzzicadenti da un troncio? Eh, che tempi. La trasmissione subì un'interruzione per una lontana allusione ad una disavventura del Presidente Gronchi.

TIA LORI ha detto...

Io allora o ero molto piccola o non ero ancora nata, Prof. Ma quella scenetta piaceva tantissimo a papà, che io gliela rifacevo a casa e pure in ospedale...Avevo scritto su un foglietto anche il testo...E' dolce ricordare le risate di Mimmo.

Anonimo ha detto...

Non ricordo questa scenetta, ma mi è venuto in mente la prima volta che avevo visto la televisione: l'aveva comprata tuo padre. Alla sera ci riunivamo tutti a casa vostra a guardare la televisione. Ho una grande nostalgia di quei tempi. Non avevamo nulla, ma ci bastava pochissimo per essere felici.Quante discussioni tra mio padre e il tuo! Il mio era considerato un” matusa”, il tuo invece un “beat”. Era meglio Claudio Villa o Celentano? Chissà perché ma mi piace immaginarli ancora così!Buon compleanno Mimmo.
A te Lori un grande abbraccio
zia Patrizia

Anonimo ha detto...

Questa mattina quando la sveglia è suonata ho pensato che giorno fosse... 16 Dicembre... e mi sono detta : "Oggi è il compleanno di Mimmo!" Molti di voi non l'hanno conosciuto ma vi posso garantire che era una persona stupenda....
Mi suona strano usare il passato perchè Mimmo, per me , è come se facesse parte ancora del presente.
Buon compleanno Mimmo, un bacio. A te Lory un abbraccio dolce pieno di ricordi....

TIA LORI ha detto...

Ciao Patrizia. Sei dolce a ricordarti e a raccontarmi di allora...Arricchisco un mondo di immagini e affetti che custodisco caramente nel mio cuore.
Il nonno: sai quanto l'amo, pur non avendo di lui neanche un ricordo. Ma la sola idea che da piccola mi ha tenuta tra le braccia mi sa consolare.
Ciao Pat. Ti abbraccio forte.

TIA LORI ha detto...

Un abbraccio, Sa'.

TIA LORI ha detto...

Ciao Anonima. Ricambio l'abbraccio, ringraziandoti per come sei stata vicina a papà e per tutte le volte che hai saputo esserci.
Mille cose si possono dimenticare nella vita. Ma certi gesti, mai.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Pensa che se la juve vince sono contento per te...sei stato un flsh nella mia vita....un flash, ero piccolo,viaaaaaa, sono grande, zio mimmo. Auguri, in ritardo, ma so che mi perdonerai, a differenza di quando mi avevi visto e rimproverato perchè stavo per andare a fumare una sigaretta. occhi che rimarrano per sempre con me. Quante cose da scrivere... Ciao Lory.

TIA LORI ha detto...

Ciao Marco...

Anonimo ha detto...

E' strana la morte, ci sottrae qualcosa per restituircela per sempre.
Ti abbraccio Lori cara, auguri in ritardo al tuo papà.

Anonimo ha detto...

Auguri, cara amica, di vero cuore
Paola

TIA LORI ha detto...

Grazia: è vero...Anche se il persempre è un luogo dove c'e' tantissima nostalgia.
Un abbraccio anche a te.

Pensierini: sei dolce. Ciao...

Anonimo ha detto...

Sei una donna meravigliosa e ti faccio gli auguri più affettuosi e sinceri!
Cristiana

TIA LORI ha detto...

Cristiana: mi scriveva una persona a me molto cara, che solo chi possiede in se' dolcezza e bellezza sa riconoscerle in altri...
I miei auguri a te, impagabile Sfinge!
;-)