venerdì 28 agosto 2009

Perseo.blog.kataweb.it

Ci sono mattine in cui, piu' di altre volte, vorrei leggere cose belle. Stamattina era una di quelle. E invece, a parte le parole sempre sobrie e incoraggianti di alcuni amici, che per fortuna esistono a rendere quella leggerezza dell'animo altrimenti gravoso, trovo un blog, segnalato da Kataweb.
Una denuncia, banale forse, per il clima ormai terroristico e passivo di ogni nefandezza, di questo tempo. Una denuncia a cuore aperto e doloroso. Dolente e sanguinante. Sconfitto forse no.
Tutto dipende da noi, noi "altri", dal nostro disgusto per certe cronache cittadine, dal nostro rifiuto all'omologazione, dal nostro desiderio di rivalsa. Di rivoluzione.
Altrimenti...in che razza di mondo stiamo precipitando?

12 commenti:

Guisito ha detto...

Tempi davvero miserevoli! Rigurgiti fascisti, figure di m. a ripetizione di fronte all'Europa e al mondo intero, guide politiche che sparano cazzate e leggi vergognose, furbastri che imperversano da destra e da sinistra, opposizione balbettante, e noi qui a roderci il fegato. Ahimé! Italia prona a guisa pecorina!

cristiana ha detto...

Siamo circondati!
Urge che qualcuno si prenda la responsabilità di fare breccia in questo muro di menzogne che ci sta sputtanando nel mondo intero.
Un bacio
Cristiana

TIA LORI ha detto...

italia prona a guisa pecorina.
italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.italia prona a guisa pecorina.

TIA LORI ha detto...

Cris, non c'e' speranza finche' esistono persone - e ormai sono tante, troppe- che pensano che essere liberi significhi fare il cz che vogliono, quando vogliono, con chi vogliono, ecc...ecc...
Non c'e' piu' mediazione. Non c'e' piu' buon senso. Non c'e' piu' RISPETTO.
Siamo, a guisa di Guisito, in tempi davvero miserevoli!

aquilotta71 ha detto...

tutto dipende da noi, sono daccordo, dalla nostra coscienza critica che sembra addormentata e sempre più nelle mani di chi comanda...
ciao

TIA LORI ha detto...

Benvenuta Aquilotta71
Le nostre coscienze, dici...
Credo che vi siano coscienze attive senza possibili (al momento) alternative, se non quello di denuncia.
Vi sono poi altre coscienze cui non frega altro che il proprio orticello. Disimparando che gli altri siamo noi e che ogni battaglia per "qualcun altro" e' una vittoria per noi stessi...
Grazie per il tuo commento
Ciao!

aquilotta71 ha detto...

non posso che essere daccordo, anche se ciò mi fa molta tristezza..a presto

Guisito ha detto...

"che ogni battaglia per "qualcun altro" e' una vittoria per noi stessi..."
Se la maggioranza degli esseri umani capisse questa semplice, ovvia e sfolgorante verità, questo sarebbe davvero il mondo migliore possibile.
Parole sante,Lori.

TIA LORI ha detto...

Ciao Prof caro.
Non sono affatto sorpresa che approvi le mie parole.
Significa qualcosa?
Grazie per la condivisione, anche a lunghe distanze.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Genial post and this enter helped me alot in my college assignement. Say thank you you as your information.