martedì 24 luglio 2007

Poi mi passa. Mi passa? E cosa lascia...?

Si può imparare a vivere quando hai già superato i 40 anni?
Avere una vita desiderata e vivere una vita a meta?
Avere voglia di viaggiare e muoversi, conoscere luoghi e gente nuova e rimanere inchiodati nella sola piastrella di casa perché altro luogo lo puoi solo sognare?
Il boicottaggio messo in atto dalla parte più fragile di me ai danni dell’impeto e della vitalità dell’altra me, della sua indipendenza, ché altrimenti avrebbero il sopravvento…non lo sopporto più.
Aiuto.
Aiuto.
Aiuto.
Non voglio pensarmi così per il resto della mia vita.

E’ solo uno sfogo?
Non lo so ma stasera è decisamente più pesante più limitante più insopportabile.
Panico,
Ansia anticipatoria (http://www.psiconweb.it/DocumentoPanico3.htm),
Paura della paura.
Cosa vogliono da me?

Forse è solo uno sfogo ma vorrei non averne più ragione.Stasera è così. Anche se stasera è già stanotte e presto sarà mattino. E’ così che il tempo passa e se ne va. Se ne va? E cosa lascia...?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

gli anta sono un momento di bilancio niente paura poi ritorna l'energia e ci si riprende più di prima... :-) Anna_RN

Anonimo ha detto...

Lascia quello che sei, a cui non rinunceremmo mai. Io e molti altri.
Ti abbraccio

TIA LORI ha detto...

melanzina...mi viene il groppo in gola. sei dolce ed io mi sento cosi'...Sei cara.
grazie...

TIA LORI ha detto...

ciao Anna. la Piccola Lo ogni tanto e' davvero molto piccola...spero che passi e che io possa superare questo che non è solo un bilancio ma la consapevolezza che certi "limiti" davvero non li sopporto piu'.
Un abbraccio.

pollon ha detto...

Sorellina, vieni qui tra le mie braccia che ti coccolo un po'!
Secondo me non si impara a vivere, si vive e basta. Però ti capisco, perchè anch'io, spesso, mi sento così.
Forse, ora, sei tu a non ricordarti delle tue ali...ricorda che con quelle puoi fare tutto ciò che vuoi! Quando vuoi. Come vuoi. Dove vuoi.
Un bacio grandissimo

TIA LORI ha detto...

A volte mi sento così.
Come vedi, piccola Pollon, i limiti di ognuna non hanno età, e nel sostenerci vicendevolmente un po' diventiamo migliori. Almeno io lo spero.
Grazie sorellina.

Anonimo ha detto...

credo che anche tu abbia bisogno di una bella sbornia catartica...
una ciucca triste per buttare fuori tutto e ricominciare...

IlGuizzo

TIA LORI ha detto...

La ciucca pero' quando mi prende...e' sempre allegra! Come rendere triste una ciucca?
Grazie Guizzo per eventuali suggerimenti...
;-)