venerdì 8 giugno 2007

AAA FABBRO CERCASI

I lavori artigianali, si sa, sono sempre piu' considerati un vero e proprio lavoro artistico.
Impegnati occhi, mano, mente, creativita', precisione, attenzione, cuore...
Proprio come nei rapporti con gli altri.
Voi avete un trapano?
Io ce l'ho!
Voi avete le brucole?
Io ce l'ho!
E i tasselli?
E il "metroquellocoicentimetri"?

Io...ce l'ho!

Detto cio', sono un'artista?

O...fabbro? Maniscalco?
Carpentiere?

Ma se fisso mobiletti sui muri...cosa sono?
E se montassi mobiletti di IKEA, chi divento?
Queste sono le vere domande...
E' l'abito che fa il monaco, come il trapano e martello fanno il Tuttofare?
Forse si'...L'importante e' portare bene l'abito...o usare bene martello e trapano.
Poi, giusto per farmi un'idea, trovo questa pubblicita':

FABBRO LAVORAZIONI PARTICOLARI E SU MISURA.

Lavorazioni...particolari?

Ma io scherzavo!

E SU MISURA???

HOW!

Scusate questa mia regressione...Anche io ho i miei momenti casual...




3 commenti:

Anonimo ha detto...

FABBRO = s. m.
1 Artigiano che lavora in ferramenti.
2 (est., lett.) Artefice, creatore: fabbro d'inganni

Faber/fabrum, quasi Faciber.In generale colui che fa, che lavora.

L'importante è fare...

Anonimo ha detto...

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo.
Aristotele

^^ Bizio

TIA LORI ha detto...

E chi fa...impara, giusto?Ma..Fabrizio ha a che fare coi fabbri?